giovedì 29 marzo 2012

Il codice di sicurezza dell’iPhone è bypassato in pochi secondi


Il codice di sicurezza dell’iPhone è bypassato in pochi secondi


Se credete che impostando un codice di sicurezza al vostro iPhone vi garantisca a tutti gli effetti che nessuno potrà mai accedere ai contenuti del vostro dispositivo, vi sbagliate di grosso. Micro Systemationè un’azienda svedese che ha creato diverse applicazioni volte al mondo della sicurezza, utilizzate anche da corpi di polizia e militari. XYR è il prodotto di questa software house che consente con pochi clic diconoscere la password dell’iPhone (e non solo) e di accedere alle informazioni più disparate.
Nel video che vi proponiamo a fine articolo si può assistere ad una dimostrazione pratica del software in azione. Oltre a svelare la password necessario per usare l’iPhone, XYR è n grado di fornire tante informazioni tecniche circa il dispostivo, nonché relative al suo utilizzo. Ad esempio, consultando determinato file di log, si possono conoscere tutti i posti in cui il proprietario dell’iPhone è stato(ovviamente, a patto che sia stato attivato a suo tempo il GPS), l’elenco delle chiamate in entrata e in uscita, i messaggi, la rubrica e tanto altro.
Insomma, questo software che sa tanto di film polizieschi permette di accedere a tutti i contenuti possibili ed immaginabili. Indovinate un po’ quali bug insiti in iOS vengono sfruttati da XYR?! Sì, l’applicazione è basata proprio sui bug scovati dagli autori del jailbreak. Quello che cambia è l’exploit e quindi lo scopo ultimo dell’hack.

Nessun commento:

Posta un commento