giovedì 29 marzo 2012

L’iPhone 5 già in produzione presso la Foxconn: presentazione a Giugno?


L’iPhone 5 già in produzione presso la Foxconn: presentazione a Giugno?


Mentre si discute circa le possibili caratteristiche che potremo riscontrare nel prossimo iPhone, come ad esempio il chip di connettività LTE o la grandezza del display – potrebbe essere di 4 pollici o poco più, ma non è esclusa la possibilità che vengano preservate ancora una volta le dimensioni dei modelli precedenti -, il nuovo smartphone di Apple potrebbe già essere entrato nella fase di produzione.Lo afferma un nuovo rumor che proviene direttamente dalla Cina, uno dei paesi che assembla innumerevoli prodotti della mela morsicata.
A quanto pare la Foxconn, azienda ormai molto nota, la quale assembla da diversi anni iPhone, iPad e altre creazioni derivanti da Cupertino, ha appena fatto ben 20.000 nuove assunzioni. È certamente vero che gli scioperi da parte degli operai nelle ultime settimane hanno causato disagi alla società asiatica, la quale si è vista costretta ad assumere altro personale. Ma è anche vero che 20.000 nuovi operai sono tantissimi e non possono essere tutte assunzioni dovute agli scioperi. Dev’esserci qualche motivazione aggiuntiva.
Dunque, il motivo dietro questo considerevole quantitativo di risorse umane potrebbe essere quello cheFoxconn sta iniziando a produrre l’ipotetico iPhone 5. Se così fosse, potrebbe tornare valida l’ipotesi di una presentazione del dispositivo al WWDC, tipicamente nel mese di Giugno. Mentre si era quasi certi che il prossimo iPhone verrà ufficializzato da Tim Cook in Autunno, come già successo con l’iPhone 4S, si ripropone insistente questa nuova possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento